Bomboniere Laurea - Pietre dure semipreziose, bigiotteria, bomboniere, articoli da regalo, borse Gai Mattiolo J.

Vai ai contenuti

Bomboniere Laurea

Informazioni utili

La laurea, dal latino laurus, alloro, simbolo della dignità dottorale assegnata ai più grandi poeti del passato, è un titolo accademico italiano rilasciato da un'università o istituto universitario al termine di un ciclo che può variare di durata.
Come organizzare la vostra festa di laurea?
Innanzitutto i tempi. Un mese prima fate una lista degli invitati con il relativo indirizzo mail e, se non ce l’hanno, il numero del cellulare.
Il secondo passo è creare una mail simpatica con immagini legate alla laurea, carine o divertenti. Nel testo si dovranno riportare il giorno, l’ora e l’indirizzo della festa. Quando avrete preparato il tutto basterà spedire le mail e, a chi non dovesse avere una casella di posta, mandare un sms o, se preferite, fare una telefonata.
In questa circostanza si usa fare le bomboniere da distribuire quel giorno.
I confetti, rigorosamente rossi, vanno abbinati a dei sacchetti portaconfetti che andranno a completare e a confezionare le bomboniere.
E arriviamo alla parte migliore, il buffet. Lo potete organizzare in un locale, che vi metterà a disposizione, oltre alla location, il catering per la festa. Ovviamente in questo caso, almeno 20 giorni prima, dovrete visitare alcuni tra i caffé che preferite per chiedere che cosa possono offrirvi e a quale prezzo, paragonando le varie proposte.
Qualche giorno prima andate ad ordinare la torta. Se ne volete una classica potete optare per una millefoglie, una diplomatica o una Saint-Honorè, se invece preferite qualcosa di diverso fatevi preparare una Sacher Torte o una Foresta Nera.

Torna ai contenuti